Oltre 900 volontari per le vaccinazioni Covid in Piemonte. Secondo i dati diffusi martedì 6 aprile dalla Regione Piemonte, in moltissimi hanno aderito al bando di reclutamento “Il Piemonte ha bisogno di te”. Ben 900 volontari presteranno la loro opera, contribuendo alla grande iniziativa volta a liberare la nostra regione dall’incubo del Covid.
CHI SONO I VOLONTARI
Tra i 900 volontari ci sono 398 medici, 165 infermieri, 24 operatori socio-sanitari, 49 odontoiatri e 271 altre figure. 80 strutture private si sono rese disponibili a diventare punti vaccinali. Si vanno così a sommare ai 140 già esistenti. Da martedì 6 aprile più di 100 medici ed odontoiatri torinesi volontari prestano la loro opera al centro vaccinale di Via Schio a Torino, dove l’Asl ha messo a disposizione due box dedicati. Questi professionisti hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Ordine dei Medici di Torino e dalle associazioni Camminare Insieme e Rainbow for Africa. L’iniziativa potrà essere ampliata ed estesa anche ad altri centri vaccinali sul territorio torinese.
I VACCINATI IN PIEMONTE
Ad oggi sono 18.762 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid in Piemonte. A 4.750 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 913.515 dosi (di cui 329.319 come seconde), corrispondenti al 73,7% di 1.239.440 finora disponibili per la regione.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.