“Ogni luogo un delitto”, libro noir ambientato in Valsusa

SUSA – E’ uscito in libreria “Ogni luogo un delitto” di Flavio Troisi, scrittore e ghostwriter tra i più acclamati in Italia. Il romanzo, ricco di tensione e suspence, è interamente ambientato in Valsusa. La storia segue la vicenda di due investigatori particolari, decisamente sui generis, che si muovono tra i paesi e i boschi della valle. Fabio Castiglione soffre di una condizione che lo costringe a percepire le emozioni che ogni luogo ha assorbito. Questo le rende un uomo fragile, ma anche un implacabile cacciatore di assassini. Giunto in Valsusa per curare l’eredità di un senatore diventato eremita e morto in circostanze oscure, Fabio sarà coinvolto nel groviglio di misteri che l’uomo ha lasciato dietro di sé.

delitto

IL LIBRO

Con Fabio, un eccentrico gruppo di rom fieri e combattivi determinati a vendicare il vecchio amico. C’è qualcuno nei boschi: un assassino asservito a una follia dalle radici profondamente radicate nel male. A dargli la caccia saranno proprio Fabio e il rom Costel, che insieme formeranno una improbabile e litigiosa coppia di investigatori multietnici. Due culture si incontrano sullo sfondo della Val di Susa, dove le cause diventano conflitti e i conflitti prendono fuoco. Spiega nel prologo.

LA CASA EDITRICE

Ogni libro, anche qualora fosse di un autore già membro della Autori Riuniti, sarà sottoposto al vaglio insindacabile del comitato di lettura. Il comitato deciderà a maggioranza e non sarà necessaria l’unanimità. Crediamo infatti che la ricerca di un parere uniforme nei comitati editoriali sia causa di un progressivo appiattimento delle proposte sul minimo comun denominatore. Non esistono membri permanenti del comitato di lettura. A turno ne faranno parte gli autori della casa editrice. Nessun autore potrà mai far parte del comitato di lettura incaricato di valutare il proprio manoscritto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.