Ogni giorno nel laboratorio della Pasticceria “La Baita” mani esperte sfornano e farciscono ogni tipo di bontà, torte, pasticcini, pizze, brioches

RIVOLI – Ogni giorno nel laboratorio della Pasticceria “La Baita” mani esperte sfornano e farciscono ogni tipo di bontà, torte, pasticcini, pizze, brioches. “La Baita” è un’azienda molto conosciuta nel torinese e in tutto il Piemonte. Infatti da 60 anni è sinonimo di genuinità e di moderna artigianalità. È un vero laboratorio delle cose buone. Oltre alla sede storica di Caselle Torinese, “La Baita” è anche a Ciriè, Rivoli, Settimo Torinese, Rivarolo Canavese e Venaria Reale. “Trattiamo ogni materia prima con la massima cura e attenzione, proprio come una volta…”, ci dicono i titolari. Nel laboratorio sono gelosamente custodite le ricette che da 60 anni la famiglia Pogliano utilizza per realizzare i suoi prodotti. Un posto “magico” dove ogni giorno vengono creati prodotti artigianali realizzati utilizzando solo ingredienti freschi e di prima qualità per garantire il massimo della genuinità.

I MASTRI PASTICCERI REALIZZANO TORTE PERSONALIZZATE

Fiore all’occhiello della Pasticceria “La Baita” è la creazione di torte personalizzate stampate con fotografie e immagini o decorate con soggetti tridimensionali, ideali per festeggiare ogni occasione. Ogni giorno i mastri pasticceri creano una ricca varietà di pasticceria fresca e secca, prodotti da forno e croissant, biscotti, semifreddi, torte e tantissime altre bontà. Tra queste anche la pasticceria salata con un vasto assortimento di specialità: pizze, focacce, tramezzini, panini, salatini, mini croissant e canapè. L’azienda offre inoltre alla sua clientela un servizio di gastronomia. Gli chef quotidianamente preparano piatti della tradizione piemontese e non solo: antipasti, primi, secondi e verdure.

I PRODOTTI SELEZIONATI “LA BAITA”

Infine nei punti vendita è anche possibile trovare prodotti dolci e salati marchiati “La Baita” e un’ampia e raffinata scelta di vini. “Selezioniamo con cura tutti i nostri fornitori. – conclude il team – Siano essi di produttori delle materie prime che utilizziamo nelle nostre preparazioni, ma anche di prodotti finiti. In tutti i nostri punti vendita troverete un’ampia selezione di prodotti di enogastronomia di grandissima qualità. Riso, pasta, marmellate, condimenti e anche il vino. Perché vogliamo che possiate scegliere la bottiglia più giusta per gustare appieno tutti i nostri prodotti. Bianchi o rossi, dolci o secchi, fermi o frizzanti. Abbiamo etichette per tutti i gusti con la certezza della garanzia La Baita”. Tutti i prodotti sono acquistabili nei sei punti vendita o ordinabili telefonicamente, anche in confezione regalo.

LA BAITA PARTNER WELFARECARE

La Pasticceria “La Baita” è partner dell’iniziativa proposta da WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno. “Siamo orgogliosi – ci dice il team – di condividere con voi la data del 4 settembre in cui a Rivoli sarà possibile effettuare mammografia ed ecografia gratuita”. Per partecipare è sufficiente avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione, non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi, abitare nel comune in cui si terrà l’evento, non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità). Le prenotazioni saranno disponibili una settimana prima dell’evento nel sito welfarecare.org/prenota_online. Sarà sufficiente prenotarsi selezionando una fascia oraria. I posti sono limitati.

Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati e scoprire tutte le bontà. La Pasticceria “La Baita” di Rivoli è anche caffetteria con ampio dehor. È aperta Lunedì 15 – 19. Dal martedì al sabato 7 – 12,30 / 15,30 – 19. Domenica 8 – 12,30.

Pasticceria La Baita – Corso Francia, 24 bis. Rivoli – Tel. 011 0680754 – E- mail: info@labaita.it – www.labaita.it