Il Borgo di Traduerivi raccoglie oltre mille euro a favore della Croce Rossa

Croce Rossa ItalianaCroce Rossa Italiana

SUSA – Nei giorni 23, 24 e 25 settembre si è svolta la tradizionale festa del Borgo di Traduerivi che ha visto animare la frazione segusina con numerose iniziative di intrattenimento musicale e non solo. Gli organizzatori hanno voluto caratterizzare l’evento con una lodevole iniziativa benefica. All’insegna della solidarietà a favore delle popolazioni del centro Italia coinvolte nel devastante terremoto dello scorso 24 agosto. Proprio per questo è stata organizzata una lotteria il cui ricavato è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana. Per il tramite del Comitato di Susa, per finanziare le attività di risposta all’emergenza e ricostruzione. I Volontari della Croce Rossa di Susa hanno partecipato alle tre serate di raccolta fondi fornendo supporto di assistenza sanitaria in forma gratuita agli eventi di domenica 25 settembre.

PER LA CROCE ROSSA

È ormai trascorso un mese dal drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia. Oggi, Croce Rossa Italiana di Susa è attiva nel campo base di Amatrice e in quello di Pretare (frazione di Arquata del Tronto). Sono circa 50 gli operatori e volontari che continuano a distribuire centinaia di pasti alla popolazione rimasta e ai soccorritori. Proseguono le attività di Supporto Emergenza Psicologica (SEP) e le prestazioni sanitarie. Operatori di Croce Rossa sono presenti anche in Umbria (Norcia e Foligno) impegnati in attività di carattere sanitario. Inoltre, è aperta la nuova sede provvisoria del Comitato CRI di Amatrice, che ha già attivato importanti attività sociali e ricreative. Si ringraziano tutti coloro che hanno generosamente contribuito per il raggiungimento di questo importante risultato invitandoli a seguire il sito internet e i canali di comunicazione della Croce Rossa Italiana per seguire passo passo come saranno utilizzati i fondi raccolti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!