Nuovo servizio di registrazione ai vaccini alla Farmacia Garassino di Bussoleno

BUSSOLENO – Nuovo servizio di registrazione ai vaccini alla Farmacia Garassino di Bussoleno. La Regione Piemonte sta coinvolgendo comuni, province, Città metropolitana di Torino, comunità montane e farmacie per supportare nella campagna di vaccinazione contro il Covid i cittadini tra 60 e 79 anni che non si sono ancora iscritti e i soggetti fragili dai 16 ai 59 anni (questi ultimi possono farlo da oggi lunedì 26 aprile). La richiesta di disponibilità per aiutare ad effettuare la preadesione su www.ilpiemontetivaccina.it per chi ha necessità di un sostegno digitale è contenuta in una lettera inviata dal presidente Alberto Cirio e dall’assessore alla Sanità Luigi Icardi ai presidenti regionali delle associazioni degli enti locali e delle farmacie. Alle amministrazioni e ai farmacisti è stato anche chiesto di esporre un’apposita locandina che renda nota la partecipazione a questa iniziativa. La Farmacia Garassino ha aderito.

PER CHI DEVE FARE IL VACCINO

Ricordiamo che per coloro che devono fare il vaccino alla Farmacia Garassino è possibile fare i test sierologici o i tamponi in collaborazione con la clinica Sant’Anna. Ovvero coloro che hanno l’appuntamento per la vaccinazione due o tre giorni prima, magari nel caso in cui non stiano troppo bene,  possono verificare se sono positivi al Covid oppure se in passato hanno contratto il virus. Ovviamente se viene constatata la positività il vaccino viene rimandato.

I TAMPONI RAPIDI

La Farmacia Garassino collabora con la Clinica Sant’Anna di Bussoleno per l’esecuzione dei tamponi rapidi per la rilevazione del Covid-19, inclusa la variante inglese. I tamponi hanno la certificazione Federfarma e un costo di 40 € detraibili. È possibile effettuare il tampone antigenico rapido dal lunedì al venerdì alla Clinica Sant’Anna in Via Walter Fontan, 115 a Bussoleno. È inoltre possibile richiedere il tampone a domicilio effettuato da un medico al costo di 50 € detraibili. È sufficiente telefonare per la prenotazione ai numeri telefonici 0122 49177 oppure 392 1246996 e 329 6262482. Il pagamento avviene invece solo in farmacia muniti di codice fiscale. Questo per l’inserimento sulla piattaforma regionale. Verrà rilasciato certificato cartaceo o via email valido per lavoro e per gli spostamenti.

La Farmacia Garassino si trova sotto gli storici portici del centro di Bussoleno ed è aperta sei giorni a settimana con il seguente orario: dal lunedì al sabato con orario 8,30/12,30 – 15/19. Ha attivato il numero Whatsapp 338 8294846 per inviare le ricette o per servizi.

Farmacia Garassino – Via Traforo, 25. Bussoleno – Tel. 0122 49023 – Whatsapp 338 8294846