Nuovo bando per l’Ostello di Piazza Conte Rosso ad Avigliana, dopo anni di insuccessi e migliaia di euro spesi

AVIGLIANA – L’amministrazione riprova a cercare un gestore per l’Ostello di Piazza Conte Rosso. E’ stato pubblicato sul sito del Comune un nuovo bando, non è il primo, per la gestione della struttura ricettiva. Le condizioni sono l’uso per 15 anni ad un canone bassissimo:  650 euro al mese. Ci sono da gestire 50 posti letto, il bar e un ristorante. Non è il solo bene che cerca un gestore. L’elenco ad Avigliana è lungo di siti che da tempo sono inutilizzati e lasciati vuoti. A questi s’è aggiunto il chiosco nell’area ex Riva.  Così oltre l’ostello di Avigliana denominato “Casa per ferie del Conte Rosso” ci sono l’ex Dinamitificio Nobel e il chiosco Bar del nuovo parco da poco inaugurato, ma rimasto chiuso.

AD AVIGLIANA

Spiegano dal Comune, dopo avere impegnato molti soldi pubblici, per l’ennesima ristrutturazione dell’immobile. “Il Comune di Avigliana è dunque alla ricerca di un soggetto che gestisca la Casa per ferie. Con un’attività riguardante sia la ricettività temporanea di persone singole o gruppi organizzati gestiti per il conseguimento di scopi sociali, culturali, religiosi e sportivi. Sia l’attivazione di un’attività di somministrazione aperta al pubblico del centro città. In particolar modo nelle ore serali, in un’ottica di ampio respiro legata al comparto turistico-culturale di Avigliana. Considerate anche le criticità del momento storico che stiamo vivendo, le condizioni del bando sono state riviste in termini più vantaggiosi per il soggetto concessionario rispetto alle precedenti edizioni. Sono visionabili unitamente a tutta la documentazione relativa sul sito del Comune di Avigliana”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!