Numero Unico di Emergenza: per il 112 un nuovo servizio grazie al Piemonte

truffe telefoniche

TORINO – Numero Unico di Emergenza: per il 112 un nuovo servizio grazie al Piemonte.

NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Il Numero Unico di Emergenza 112 ha attivato in Italia il nuovo servizio di sicurezza SOS Emergenze via satellite di Apple, che permette a chi usa un iPhone14 di inviare e ricevere messaggi di emergenza quando si trova al di fuori della copertura cellulare e wi-fi. Nel darne l’annuncio l’assessore regionale alla Sanità rileva come Apple si sia affidata all’Azienda Zero del Piemonte quale struttura nazionale di ricevimento delle richieste di soccorso attraverso le Centrali NUE 112, le stesse che già gestiscono, sempre a livello nazionale, il Servizio speciale 112 dei sordi. In particolare, il satellite trasmette all’utente in difficoltà le istruzioni per comunicare la richiesta di emergenza alla Centrale NUE del Piemonte, che a sua volta la smista in tempo reale alla Centrale di di competenza sul territorio italiano. Le prime due chiamate sono state localizzate in Sicilia (Parco dei Nebrodi) e in Abruzzo (Parco nazionale del Gran Sasso).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.