Novalesa: via Maestra pedonale da giugno ad agosto

Ristorante delle Alpi

NOVALESA – Per il periodo estivo la centralissima via Maestra di Novalesa sarà pedonale. L’amministrazione comunale di Novalesa ha stabilito, come di consueto negli ultimi anni, la chiusura al traffico del centro storico di via Maestra. E’ dalle 8 alle 19 tutte le domeniche e i festivi da giugno ad agosto. L’ordinanza, che esclude i residenti della via e dei vicoli vicini. Esentati anche i portatori di handicap, i mezzi per i servizi religioso, sanitario e della forza pubblica. la scelta è per garantire la sicurezza di turisti e visitatori nel periodo dell’anno in cui il loro afflusso è maggiore nel paese della Val Cenischia.

VENERDI’ CONSIGLIO COMUNALE

A Novalesa venerdì 12 giugno, alle 18 nel salone polivalente di via Susa si svolgerà il Consiglio Comunale. Sono quattro i punti all’ordine del giorno per l’assemblea del dopo Coronavirus. C’è la ratifica delle delibere della Giunta Comunale relative alla prima e alla seconda variazione al bilancio 2020-2022. Poi l’approvazione del rendiconto finanziario per l’esercizio 2019. Inoltre l’approvazione di aliquote e detrazioni per l’applicazione dell’Imposta Municipale Unica (Imu) per l’anno 2020. Sempre in tema economico ecco l’approvazione delle tariffe Tari (tassa sui rifiuti) per il 2020 con la conferma di quelle dell’anno precedente. Un riunione che vedrà il sindaco Piera Conca rispondere anche alle eventuali domande dell’opposizione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!