Nicolò Manusia portacolori dell’Accademia Giaveno ai vertici del Judo nazionale

Nicolò Manusia

GIAVENO – Il giavenese Nicolò Manusia si conferma ai vertici del Judo Giovanile Italiano. Domenica 30 settembre a Cagliari si è svolta la terza prova del Grand Prix Italia, gara nazionale valevole per i punti  Ranking List Italiano. Il giovane atleta portacolori dell’Accademia Giaveno si riconferma sul podio con una splendida medaglia d’argento in una gara di alto livello tecnico e sopratutto Nicolò essendo del 2005 l’anno sfavorevole della sua categoria under 15 si dimostra all’altezza di competere con atleti più esperti e grandi di lui.

UN ATLETA IN CRESCITA PER IL JUDO ITALIANO

Un anno ottimo per Nicolò Manusia che da Giaveno ha portato il suo talento in tutto il paese. Dopo un oro ed un bronzo nelle due precedenti tappe in quel di Martina Franca in Puglia e a Riccione in questa tappa Sarda vince tutti i suoi incontri prima del tempo finale per ippon, che è il ko della boxe, fermandosi solo in finale sconfitto dal Campione Italiano in carica atleta laziale più’ grande ed esperto.  Dicono dall’Accademia Giaveno: “Ciò  fa ben sperare per il nostro atleta e la sua crescita tecnica e tattica nel futuro. Nicolò Manusia mantiene il  primo posto della Classifica Ranking list Italiano categoria 46 kg orgoglio per la nostra città e per la nostra società“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!