Nelle scuole di Avigliana: in scena la storia “Il regalo più bello del mondo”

scuola leggo

AVIGLIANA – Nelle scuole di Avigliana: in scena la storia “Il regalo più bello del mondo”.

AD AVIGLIANA IL REGALO PIÙ BELLO DEL MONDO

Martedì 7 novembre i docenti della scuola dell’Infanzia Don Campagna e della scuola primaria Anna Frank, per promuovere l’iniziativa Ioleggoperché, in un’ottica di continuità tra ordini di scuola, hanno messo in scena la storia “Il regalo più bello del mondo”. I bambini e le famiglie delle due scuole e la Dirigente Scolastica Romana Guma hanno potuto ammirare gli insegnanti trasformati in un variopinto gruppo di simpatici animali che esplorando Avigliana, città medioevale dal cuore verde, vanno alla ricerca del regalo più bello del mondo da donare agli amici e scoprono una grande verità: “Il Regalo più bello del mondo siamo noi e la nostra terra”.

LA LETTURA

Dopo la recente partecipazione alla Fiera Agricola di Drubiaglio, l’iniziativa “Ioleggoperché” è stata quindi una preziosa occasione per riunire nuovamente scuole, genitori e alunni in un momento extrascolastico, per sottolineare l’importanza e la bellezza della lettura, ma soprattutto per vivere insieme valori di condivisione, collaborazione e rispetto. La storia si è conclusa con un canto ballato tutti insieme e i bambini hanno urlato a gran voce: “La terra è così bella così com’è” Il nostro sogno sarà farla rimanere così com’è. Terra siamo noi, terra è per noi …Con tanti bei colori, non farli andar via”. Elena Riccomini Federica Moggia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.