Natale a Sauze d’Oulx: il programma del ViaLattea Trail

SAUZE D’OULX – Il Mercatino di Natale dell’Immacolata ed il ViaLattea Trail hanno dato il via ufficiale ai festeggiamenti natalizi di Sauze d’Oulx. Adesso si entra nel vivo. L’assessore Giorgio Giordana anticipa il programma delle feste. “Anche quest’anno abbiamo cercato di organizzare un programma di eventi che potesse incontrare i favori dei nostri turisti e dei nostri concittadini. Avremo numerosi appuntamenti che spaziano dalla cultura allo sport, alle tradizioni. Il fatto poi che le copiose nevicate delle settimane scorse abbiamo lasciato in paese e non solo sulle piste tanta neve rende l’atmosfera decisamente più magica. Gli ingredienti per un bel Natale ci sono tutti e a tutti auguriamo di cuore buone feste”.

IL PROGRAMMA

Il programma. Sabato 23 dicembre inaugurazione del Presepe Meccanico che sarà ospitato sino a domenica 7 gennaio presso l’ufficio del Turismo in viale Genevris 7: un presepe che sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Domenica 24 dicembre “Vigilia con Babbo Natale”: genitori e bambini festeggiano insieme l’arrivo di Babbo natale in piazza Assietta con ritrovo alle ore 16.30 presso il baby parking La Libellula. Mercoledì 27 dicembre  Jouvenceaux, rassegna “Chantar L’Uvern 2017-2018”. Spettacolo alle ore 21 presso la Cappella di Sant’Antonio Abate. Va in scena “Purus Puri’”, teatro e musica in un emozionante spettacolo scritto da Renato Sibille, dedicato alla figura di Mil Purus, suonatore e orologiaio ambulante di Chiomonte.

A TEATRO

Giovedì 28 dicembre Il grande Gospel oltre il ViaLattea Trail. Al teatro d’Ou in via della Torre ad ospitare dalle 21 e ad ingresso gratuito, il “Sunshine Gospel Ghoirs”. Un coro gospel dotato di circa 30 elementi diretti da Alessandro Negro, coadiuvato dalla voce solista di Beppe Nicolosi e accompagnato da tastiere. Il concerto percorre tutta la storia del Gospel, dai brani di provenienza spirituale, alle influenze Blues, R’n’B fino all’odierno Hip Hop, coinvolgendo con i suoi ritmi e la sua energia il pubblico di tutte le età. Venerdì 29 dicembre. Rassegna “Incontro con l’Autore”. Alle 21 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo in viale Genevris 7, ad ingresso gratuito, il dottor Roberto Guasco presenta “L’artigliere dello Chaberton”: la storia del Forte più alto di Europa raccontata da chi ci ha lavorato, vissuto e combattuto, con la parte terza dal Trattato di pace ai giorni nostri. Musica d’autore presso la Cappella di Sant’Antonio Abate in frazione Jouvenceaux.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!