Musica e divertimento ad Avigliana alla Festa del gelato al Parco Alveare Verde

Gelato

AVIGLIANA – Musica e divertimento ad Avigliana alla Festa del gelato al Parco Alveare Verde.

AD AVIGLIANA LA FESTA DEL GELATO

Dal 26 al 28 maggio al parco Alveare verde di Avigliana si potranno gustare i prodotti delle gelaterie artigianali e le eccellenze del nostro territorio. Ecco la prima edizione di una ricchissima Festa del Gelato. Si potranno gustare i prodotti delle gelaterie artigianali e le eccellenze del nostro territorio che hanno aderito all’iniziativa e si potrà assistere a dimostrazioni e degustazioni di altri operatori del settore. L’apertura al pubblico della manifestazione sarà alle 14 di venerdì 19 maggio e proseguirà sabato e domenica con orario continuato. Venerdì mattina invece è prevista un’anteprima della festa dedicata alle scuole che vede la partecipazione di alcune classi della primaria che saranno coinvolte in un laboratorio per scoprire cos’è il gelato e come si prepara, con assaggio finale.

GELATO E MUSICA

Durante le tre giornate sono previsti appuntamenti in cui gli operatori racconteranno la loro attività, proponendo dimostrazioni e offrendo piccole degustazioni. Il calendario è molto fitto e prevede la sperimentazione dei gusti: pane e olio, limone e basilico e mojito. Non mancherà certo l’animazione per i bambini, lo spettacolo e la musica e quindi venerdì sera alle 20,30 si esibiranno gli Sbandieratori e musici di Avigliana e a seguire il concerto dei Soundtruck con buona musica tratta da colonne sonore dagli anni ’70 ai giorni accompagnata da cambi di costume che renderanno lo spettacolo ancora più coinvolgente.

I CONCERTI

Sabato sera alle 21 si esibirà il Gruppo Brass della Filarmonica di Santa Cecilia di Avigliana con un repertorio musicale per preparato per l’occasione e adatto all’atmosfera della Festa. Domenica alle 15,30, importante appuntamento con lo spettacolo a cura di Ala Artisti liberamente associati che propone attività musicali e culturali nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità della vita. Per tutta la giornata di domenica saranno presenti anche due animatori di Magikabula che proporranno attività di truccabimbi e sculture di palloncini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!