Musica a Rivoli: le sonorità di Wrongonyou con “Lezioni di volo” Venerdì 3 dicembre alle 21

alberghina

RIVOLI – A Rivoli al Circolo della Musica venerdì 3 dicembre alle 21 concerto dei Wrongonyou. E’ il vincitore del 71° Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”: il brano presentato sul palco dell’Ariston, Lezioni di volo – contenuto all’interno del nuovo album -, aveva superato i 600 mila ascolti sulle piattaforme streaming e digitali ancora prima della vittoria dell’artista. Ha cominciato la sua carriera con un cantato in inglese e uno stile folk affine a quello dei primi Bon Iver, per poi spostarsi verso un pop moderno in italiano con il secondo album Milano parla piano. Sono io (nuovo album di inediti, uscito per Carosello Records) è anche il titolo della sua prima canzone scritta in italiano, mai pubblicata prima per timore di mettersi troppo a nudo.

LA MUSICA

In un percorso ormai più che ventennale, i Fine Before You Came hanno educato gli ascoltatori ai propri tempi. Il loro modus operandi si è cristallizzato fino a farsi marchio di fabbrica: un breve messaggio ad accompagnare l’uscita di un lavoro inedito, solitamente in free download; niente hype, niente self-branding, in definitiva niente che abbia a che fare con i nostri tempi impazienti e voraci. Ogni volta che i Fine Before You Came ritornano, ci ricordano che questo è ancora possibile e auspicabile, anche in un mondo dominato dalle logiche irragionevoli delle piattaforme di streaming.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

gesim - banner