Movimento No Tav: corteo a Susa contro l’alta velocità Torino-Lione

Movimento NoTavMovimento NoTav

La Botega del Gelatè

SUSA – Si sta svolgendo in questo momento a Susa un corteo del Movimento NoTav. Uno striscione apre il gruppo che sta percorrendo il centrale corso Inghilterra per arrivare al Centro Storico. Un segno, quello del corteo, per ricordare il 3 luglio di nove anni fa quando il Movimento NoTav fu nell’area del cantiere tra Chiomonte e la Clarea arrivando alla Baita abbandonata sopra il cantiere. Sul sito di riferimento no.info viene riproposto un video sul 3 luglio del 2011. Il titolo è “Fermarci è impossibile” a cura del Centro Sociale Askatasuna e del Comitato di Lotta Popolare di Bussoleno.

IL RACCONTO

Raccontano della giornata. “Migliaia di manifestanti sono già sotto il forte di Exilles, uno dei due concentramenti della marcia, affollato anche da bandiere NoTav e striscioni. Qui sono arrivati diversi pullman di sostenitori da Marche, Abruzzo, Veneto, Toscana e Emilia Romagna. “Il futuro dei nostri bambini non ha bisogno di treni che corrono veloci” dice uno dei cartelloni. Prosegue l’assedio su entrambi i fronti. I manifestanti valligiani e solidali non hanno intenzione di muoversi dai boschi. Ad ogni lancio di lacrimogeni il cambio tra i manifestanti permette di mantenere la posizione. Mentre molte persone solidali che hanno partecipato alla manifestazione di oggi scendono dalla Val Susa, molte altre rimangono… in attesa che la mobilitazione ricominci dalla baita della Maddalena riconquistata grazie alla mobilitazione di decine di migliaia di NoTav. Chiara fa un bilancio su Radio Black Out“.

VIDEO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!