Moto Trial: Matteo Sibille nel Team Police Sport Italia per il Campionato Italiano TR3

CHIOMONTE – Moto Trial: Matteo Sibille nel Team Police Sport Italia per il Campionato Italiano TR3.

MATTEO SIBILLE AL CAMPIONATO TRIAL 3

Si concretizza il progetto giovani 2023, fortemente voluto dal Direttivo del Team Police Sport Italia. Dall’alta Valsusa, precisamente nel Comune di Chiomonte arriva Teo Sibille. 15 anni e grinta da vendere, Teo per gli amici parteciperà al Campionato Italiano TR3 Open FMI al regionale FMI e a qualche prova del Trofeo Nord ovest ASI. Matteo è seguito dal concessionario Favro di Susa. Sarà seguito dal padre Stefano Sibille.

LA FEDERAZIONE

La Federazione Motociclistica Italiana nasce ufficialmente nel 1946, ma la sua attività inizia già nel 1911, con l’istituzione del Moto Club Italia. E anche prima di quella data non mancavano gli eventi motociclistici. Già nel 1899 si svolse una delle prime gare in Italia su un percorso (Brescia-Mantova-Verona-Brescia) di 223 km, mentre nel 1901 il Club Sportivo Ardire organizzò il primo Campionato Toscano. Tra il 1903 e il 1904 nacquero tre Moto Club importanti che avranno un ruolo nella costituzione del Moto Club Italia: si tratta del Moto Club Como, dell’Unione Sportiva Leonessa d’Italia e del Moto Club Firenze. Il passo successivo è quello della nascita del Moto Club d’Italia, il 29 aprile 1911. Da lì, fino ad arrivare ad oggi, gli eventi non sono mancati.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.