Morto Piero Angela: aveva 93 anni, i primi programmi TV a Torino

(foto RAI TV)

TORINO – Morto Piero Angela: aveva 93 anni, i primi programmi TV a Torino.

MORTO IL TORINESE PIERO ANGELA

Nella notte di oggi, sabato 13 agosto, è morto Piero Angela. Torinese celebre divulgatore scientifico di Rai 1 ideatore delle trasmissioni Quark e SuperQuark. Nato a Torino il 22 dicembre 1928, aveva da poco celebrato i suoi 70 anni in Rai. Suo padre Carlo è stato nominato Giusto tra le nazioni per aver salvato numerosi cittadini ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Fin da giovane coltiva la passione per l’arte, la musica, la scienza. Eternamente curioso, la sua mente scorreva le parole di libri per scoprire le meraviglie del mondo.

TRA TV E INFORMAZIONE

Il suo primo lavoro nell’ambito giornalistico è con il Giornale Radio, poi nel 1954 con l’avvento della televisione, passò al telegiornale e poi iniziò il suo sodalizio con la Rai prima come corrispondente da Parigi e poi come conduttore, nel 1968, della prima edizione del Telegiornale Nazionale delle 13:30. Negli anni ’70 inizia la sua carriera come divulgatore scientifico prima con ‘Destinazione uomo’ e poi nel 1980 con Quark, diventato poi SuperQuark. La sua carriera è costellata di grandi successi: Il pianeta dei dinosauri, ‘Viaggio nel cosmo’ e ‘Ulisse – il piacere della scoperta’.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.