Moncenisio: visita al cantiere delle ex casermette, i lavori procedono molto bene

casermette

MONCENISIO – Moncenisio: visita al cantiere delle ex casermette, i lavori procedono molto bene.

LAVORI ALLE EX CASERMETTE DI MONCENISIO

Si è svolta domenica 6 agosto la visita guidata al cantiere delle Casermette del Comune di Moncenisio. Il cantiere ancora in corso verrà concluso entro l’inverno e completerà così la rimodulazione architettonica dell’area montana. L’architetto Edoardo Schiari insieme al sindaco Mauro Carena hanno avuto modo di raccontare l’esperienza di progetto dell’area e cominciare a far vivere questi spazi che man mano stanno prendendo forma. È stata una bella occasione per raccontare il progetto realizzato con Antonio De Rossi del Politecnico di Torino e gli architetti Schiari e Guiguet di Coutan Studio Architetti. Con l’occasione è anche stata raccontata l’ottima esperienza di cantiere con i lavori realizzati dalla Ditta Borgis e Sibille Scavi con precisione e celerità. Un ringraziamento particolare è poi andato al GAL EVV che ha finanziato il progetto permettendone la riuscita.

MAURO CARENA

Ha spiegato il primo cittadino. “Devo intanto ringraziare tutta l’amministrazione per la vitalità e l’aiuto che quotidianamente spendono per il paese e la sua crescita anche in prospettiva. Visitare i lavori di riqualificazione dell’area delle ex casermette, il cui attuale lotto è stato completato in questa estate, è una grande soddisfazione. Ora seguiranno gli altri lavori che porteranno un’area dimenticata ad essere una grande possibilità di sviluppo turistico ed economico. Questa è un’interessante proposta tra pubblico e privato, con la realizzazione di nuovi spazi abitativi nel nostro piccolo Comune”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.