Moncenisio: nelle domeniche di luglio e agosto c’è “Il Mercatino estivo”

patata

MONCENISIO – Il Comune di Moncenisio organizza tutte le domeniche, fino al 21 agosto, il “Mercatino d’estate“. Si svolge nel centro del piccolo comune dalle 9,30 alle 18. Un’occasione per acquistare i prodotti della terra, a Km0, gli ortaggi locali e non solo. Si tratta di un mercato locale che proporrà ai turisti che frequentano l’alta Val Cenischia, ai residenti e perchè no, ai turisti di giornata di poter approfittare delle produzioni locali per gustare prodotti genuini e biologici della terra di confine.

IL MERCATINO A MONCENISIO

Spiega il sindaco Mauro Carena a nome dell’amministrazione. “Come amministrazione abbiamo voluto inserire queste opportunità nell’arco delle manifestazioni estive con un notevole lavoro di tutti i consiglieri. Crediamo che la produzione locale vada incentivata e che il gusto della nostra terra possa andare in tavola attraverso i prodotti che hanno sapori assolutamente differenti da quelli che normalmente siamo abituati a consumare. Dunque la bellezza del nostro borgo alpino e le sue produzioni si uniscono ogni domenica per il Mercatino che invitiamo a frequentare e conoscere“. Collegato al Mercatino d’estate di volta in volta saranno organizzati intrattenimenti musicali nel pomeriggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.