MONCENISIO – Moncenisio: la biblioteca per piccoli si rinnova.
A MONCENISIO LA BIBLIOTECA PER PICCOLI
Grande novità alla biblioteca del Comune di Moncenisio. Anche lo spazio pubblico di lettura e consultazione di testi si sta rinnovando. Grazie al Sistema Bibliotecario della Valsusa, al quale il Comune ha aderito recentemente, lo spazio per giovani e giovanissimi lettori sta subendo grandi e positive trasformazioni. Lo spazio dedicato all’infanzia ha nuovi e più funzionali arredamenti e l’offerta letteraria si sta ampliando così da garantire nuovi e più numerosi libri in consultazione. Il Comune si arricchisce culturalmente e amplia la sua offerta civica anche nello spazio della biblioteca.
Spiega il sindaco Mauro Carena. “Stiamo rinnovando completamente la biblioteca comunale e i suoi spazi. Un’occasione di incontro, di socialità, di cultura e una simpatica palestra per la mente. Aver aderito al Sistema Bibliotecario della Valsusa è stata sicuramente una scelta positiva con una ricaduta sulla nostra qualità dell’offerta libraria e anche dello spazio che vorremmo sempre più frequentato”. Così la biblioteca e il Museo le terre di Confine diventano un vero e proprio polo culturale in quota con la possibilità per i residenti e i turisti di poter approfittare in occasioni o nella quotidianità di uno spazio aperto, accogliente e con un grande patrimonio culturale a disposizione. Difatti dopo la riuscita conferenza sul passaggio della maschera carnevalesca di Arlecchino sono già in progetto nuovi appuntamenti.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.