Moncenisio: 140 mila Euro dal PNRR per la digitalizzazione e il riordino degli uffici comunali

MONCENISIO – Moncenisio: 140 mila Euro dal PNRR per la digitalizzazione e il riordino degli uffici comunali (Comune Moncenisio).

AL COMUNE DIMONCENISIO 140 MILA EURO DAL PNRR

Grazie ai fondi del PNRR al Comune di Moncenisio sono stati riconosciuti 140 mila Euro per la digitalizzazione e il riordino degli uffici comunali, cloud, archivi, documenti on line, servizi ai cittadini, sicurezza informatica, protezione civile e tanto ancora. Un importante finanziamento che va in linea con quando già finanziato e realizzato per rendere il Comune sempre più appetibile e al passo con le nuove tecnologie. Spiega il sindaco Mauro Carena. “E’ importante questa nuova risorsa richiesta dal Comune per la digitalizzazione. Si tratta di una cifra che cambierà radicalmente i servizi ai cittadini e il cloud. L’assegnazione dei fondi è basata sulla richiesta che ha come criterio anche il numero di abitanti, con una base di partenza sui prezzi di mercato per quanto riguarda il rifacimento del sito e dei servizi”.

SUL WEB

Dunque il Comune di Moncenisio sarà tra le amministrazioni con un radicale e positivo miglioramento sotto il profilo informatico e web. Conclude il primo cittadino “Maggiore velocità informatica e servizi vanno di pari passo con la maggiore fruibilità del territorio e una maggiore valutazione anche economica degli immobili e della qualità della vita. Penso ai servizi di telemedicina, al lavoro in remoto e alla fruibilità da e per Moncenisio”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.