Molte le operazioni di servizio del’Arma dei Carabinieri nell’ultimo anno

TORINO – Molte le operazioni di servizio del’Arma dei Carabinieri nell’ultimo anno. Anche nell’ultimo anno l’Arma piemontese e valdostana ha continuato a distinguersi per il rilevante apporto fornito alla pubblica sicurezza, senza mai ricorrere alla chiusura al pubblico delle 37 Compagnie, delle 4 Tenenze, delle 341 Stazioni e dei 3 posti fissi. L’ultimo anno è stato caratterizzato da oltre 3300 arresti e quasi 32.000 denunce a piede libero. Di seguito gli interventi più rilevanti e le principali operazioni di servizio condotte dai militari in particolare nella Provincia di Torino.

CARABINIERI: GLI INTERVENTI PIU’ RILEVANTI IN PROVINCIA DI TORINO

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Torino San Carlo, tra i mesi di settembre 2020 e maggio 2021, hanno sviluppato articolata attività d’indagine nei confronti di sodalizio composto da tre cittadini di etnia sinti, responsabili di almeno 53 furti in abitazione e su autovettura, conclusasi con l’emissione di provvedimento cautelare a carico degli indagati, due dei quali tratti in arresto.
I militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Torino, tra i mesi di settembre 2018 e maggio 2021, hanno sviluppato una complessa attività investigativa, in collaborazione con il ROS, il Nucleo Investigativo di Locri e Forze di Polizia Estere, conclusasi con la cattura in Brasile di due pericolosi latitanti, di cui uno inserito nell’elenco di quelli di massima pericolosità, esponenti di spicco della ‘ndrangheta.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Torino San Carlo, dal 15 ottobre 2020 al 23 giugno 2021, hanno condotto un’articolata attività d’indagine finalizzata all’individuazione dei responsabili di una rapina consumata ai danni di un’anziana donna all’interno della propria abitazione e conclusasi con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 3 soggetti di origine sudamericana.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Torino San Carlo, tra i mesi di maggio 2018 e aprile 2021, hanno sviluppato articolata attività d’indagine nei confronti di sodalizio dedito alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, conclusasi con 14 arresti in flagranza, l’esecuzione di 6 provvedimenti cautelari nonché il sequestro di kg 142 di marijuana, kg 21 di hashish, gr.15 di cocaina e circa € 40.000,00 in contanti. Nel corso dell’operazione è stata altresì sequestrata un’arma da fuoco con relativo munizionamento, risultata rubata.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Torino Oltre Dora, tra novembre 2020 e settembre 2021, hanno sviluppato articolata attività d’indagine nei confronti di sodalizio dedito alla commissione di innumerevoli reati contro il patrimonio. L’operazione si è conclusa con l’esecuzione di 15 misure cautelari nonché con il recupero di refurtiva restituita agli aventi diritto, per un valore di 1.200.000,00 euro.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Torino, da giugno 2017 ad aprile 2022, ha disarticolato un gruppo criminale dedito al traffico internazionale di stupefacenti. L’operazione si è conclusa con l’arresto di 8 persone e il sequestro di 30 kg. di cocaina.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.