Mogol per la prima volta dirige le 33 Fanfare degli Alpini

fanfara alpini valsusa

RIMINI – In occasione della 93ª Adunata degli Alpini, che si tiene a Rimini e San Marino, sabato 7 maggio allo Stadio Neri di Rimini in Piazzale del Popolo n° 1, alle 17 si terrà il concerto straordinario delle 33 Fanfare alpine dirette dal Maestro Mogol. Trentatré fanfare per rendere omaggio all’inno degli Alpini, conosciuto anche come “il 33”. Si tratterà di una nuova grande emozione per il Maestro che pure ha firmato alcuni dei successi più conosciuti e amati della canzone d’autore italiana.

LA FANFARA DEGLI ALPINI

E sarà anche un’occasione unica per ascoltare un complesso musicale così imponente, composto esclusivamente da Ottoni e percussioni, come sono appunto le Fanfare degli Alpini. Alla manifestazione saranno presenti, in rappresentanza della S.I.A.E il Direttore Generale Gaetano Blandini e Giulio Rapetti in arte, appunto, Mogol che ne è il Presidente.

LA CITTADELLA

In Piazza Malatesta è stata allestita sotto una tensostruttura la Cittadella Storica degli Alpini, che sarà inaugurata venerdì alle 10. Si tratta di una installazione di grande interesse culturale, perché al suo interno vengono ripercorsi i 150 anni di storia del Corpo degli Alpini, fondato a Napoli con Regio decreto da Vittorio Emanuele II nel 1872 ed i 103 anni di storia dell’Associazione Nazionale Alpini, fondata a Milano nel 1919.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.