Mobilita’: Ruffino (Azione) “Bene Giovannini, ridurre disuguaglianze territoriali Tpl” "Migliorare la programmazione per avere un servizio davvero utile alla popolazione”

Daniela Ruffino

ROMA – Sulla Mobilità spiega l’onorevole Daniela Ruffino (Azione) “Bene Giovannini, ridurre disuguaglianze territoriali Tpl. Sono d’accordo con il ministro Giovannini che vuole ridurre le disuguaglianze territoriali del trasporto pubblico locale per ottenere una mobilità sostenibile sia economicamente che a livello sociale e ambientale. Per ottenere questo risultato però è necessario rivedere gli indicatori che consentono di migliorare la programmazione per avere un servizio davvero utile alla popolazione”.

DANIELA RUFFINO SULLA MOBILITÀ

E’ quanto dichiara in una nota la deputata di Azione, Daniela Ruffino componente della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici. “Anni fa al Nord sono stati tagliati i chilometraggi ed eliminate le corse senza un criterio logico ma solo nell’ottica del risparmio. Interi territori in Piemonte, i più disagiati, sono tutt’ora privi di ogni forma di collegamento. Bene rimettere mano all’organizzazione del Tpl ma tenendo in considerazione nuovi fattori di valutazione e coinvolgendo i territori, in modo da poter ripristinare in maniera intelligente i trasporti. Gli studenti e le loro famiglie, ad esempio, non possono essere costretti a dover scegliere una scuola solo perchè dispone del trasporto ma in propensione all’indirizzo che offre e alle inclinazioni professionali dei giovani. Solo cosi potremmo davvero ridurre le disuguaglianze territoriali tra Nord e Sud e con il resto d’Europa“, conclude.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.