Meteo Valsusa e Valsangone: venti di Foehn in decisa intensificazione sul Piemonte occidentale

Bassa Valsusa

METEO VALSUSA E VALSANGONE – Venti di Foehn in decisa intensificazione sul Piemonte occidentale, con raffiche che a Torino Ovest hanno toccato i 60 km/h. Nelle prossime ore il vento interesserà tutta la regione. L’aggiornamento di stamattina da Centro Meteo Piemonte CMP. Pagina di meteorologia del Piemonte. Previsioni e segnalazioni in tempo reale 24 ore su 24.

LA PREVISIONE

Anche nel fine settimana prosegue questa lunga parentesi stabile e soleggiata, per il continuo afflusso di correnti secche dai quadranti nordoccidentali. I quali sono però responsabili di giornate a tratti ventose per condizioni di Foehn. In particolare sulle Alpi e nelle valli, ma con raffiche che probabilmente oggi potrebbero arrivare anche in pianura. Temperature massime tutto sommato miti, fresco al primo mattino.

Domenica 14 marzo. Giornata stabile e soleggiata in pianura, addensamenti sui settori di confine con locali deboli e intermittenti nevicate anche a quote molto basse (300-600m). Temperature in netta diminuzione in montagna, massime ancora intorno ai 15°C sulle pianure. Vento forte di Foehn sulle Alpi e nelle valli, in possibile estensione alle pianure

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Valsusa e Valsangone. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.