Meteo Piemonte: schiarite, poi nel corso della giornata aumento della nuvolosità

lago Avigliana Nuvole

TORINO – Meteo Piemonte: parziali schiarite interesseranno i settori centrale e nord-orientale, per poi essere seguite da un nuovo peggioramento. La seconda struttura depressionaria che interesserà il Piemonte sarà in progressiva discesa dalle Isole Britanniche, avvicinandosi all’arco alpino e scavando un minimo sul Mar Ligure. Questo determinerà una rotazione dei venti, che in quota saranno orientali e poi meridionali, e un nuovo peggioramento del tempo, caratterizzato da maggiore instabilità atmosferica. Saranno attesi quindi fenomeni anche a carattere di rovescio tra venerdì e sabato. Nuvolosità: al mattino sul settore nord-orientale permangono parziali schiarite, in un contesto nuvoloso. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: deboli sparse, più diffuse e localmente moderate sul settore sudoccidentale e meno probabili sulle aree nord-orientali al mattino. Quota neve sui 1600 m. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 2000-2100 m. Venti: orientali in montagna, moderati o localmente forti al mattino, in attenuazione nel corso del pomeriggio; altrove deboli o localmente moderati da nordest, in rotazione a nord sulla parte meridionale della regione. L’aggiornamento da Arpa Piemonte.

PREVISIONI METEO IN PIEMONTE

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.