Meteo Piemonte: rovesci e temporali sparsi, deboli o moderati, localmente forti al pomeriggio

TORINO – Meteo Piemonte: una vasta area depressionaria di origine polare si spinge col suo bordo più meridionale verso le regioni alpine ed il bacino occidentale del Mediterraneo determinando condizioni di spiccata variabilità che tenderanno ad attivare rovesci e temporali, localmente intensi ed associati a grandinate e raffiche di vento sostenute, alternati a momenti più asciutti. Da martedì la nostra regione si troverà da un lato ai margini di una parziale rimonta dell’alta pressione sull’Europa sudoccidentale e dall’altro sotto l’influsso di una circolazione depressionaria che si andrà ad isolare sull’Europa centrale e che favorirà lo sviluppo di rovesci e temporali a carattere sparso e a prevalente evoluzione diurna. Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso. Precipitazioni: rovesci e temporali sparsi, deboli o moderati, localmente forti al pomeriggio, alternati a momenti più asciutti nel corso della giornata, in attenuazione ed esaurimento serale. Zero termico: in leggero aumento sui 3200-3300 m. Venti: deboli o localmente moderati, prevalentemente nordorientali a tutte le quote. Altri fenomeni: locali grandinate e raffiche di vento sostenute in corrispondenza dei temporali più intensi. L’aggiornamento da Arpa Piemonte.

PREVISIONI METEO IN PIEMONTE

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.