Meteo Piemonte: ancora un po’ di instabilità nel pomeriggio

Valsusa nuvole

TORINO – Meteo Piemonte: le due circolazioni depressionarie di questi ultimi giorni si uniranno e si allontaneranno verso est permettendo una risalita dei valori di pressione e temperatura sul Piemonte; ci sarà ancora un po’ di instabilità nel pomeriggio, poi il cielo sarà in prevalenza soleggiato con precipitazioni limitate ai rilievi. Nuvolosità: cielo molto nuvoloso con visibilità ridotta al mattino; schiarite nelle ore centrali e formazione di cumuli sui rilievi al pomeriggio in successiva estensione alle pianure. Precipitazioni: al mattino deboli, con picchi localmente moderati. Temporaneo esaurimento nelle ore centrali e nuova attivazione di rovesci e temporali tra il pomeriggio e la sera, sempre con intensità debole o moderata. Zero termico: in aumento sui 3400-3500 m nelle ore centrali. Venti: da nordest in montagna, moderati sul settore meridionale e deboli altrove. In pianura debole ventilazione da nord al mattino e calma di vento al pomeriggio. L’aggiornamento da Arpa Piemonte.

PREVISIONI METEO IN PIEMONTE

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.