Meteo, Arpa Piemonte: alta probabilità di temporali di forte intensità a ridosso delle vallate alpine e sulle pianure adiacenti

TORINO – Meteo, Arpa Piemonte: oggi alta probabilità di temporali di forte intensità a ridosso delle vallate alpine e sulle pianure adiacenti con associate grandinate e forti raffiche di vento. Domani instabilità più diffusa con temporali forti su tutto il territorio nelle ore centrali. L’Arpa Piemonte ha dunque diramato per oggi l’allerta gialla su tutte le zone a Nord del Po e su parte del Cuneese, allerta che per domani è stata estesa a tutta la regione. Gli aggiornamenti dell’allerta sono consultabili alla sezione specifica. Valutazione emessa mercoledì 07/07/2021 alle ore 12:06. Prossimo aggiornamento: giovedì 08/07/2021 entro le ore 13.

CENTRO METEO PIEMONTE

Forti temporali in arrivo. L’avvicinamento di una saccatura di origine atlantica al Nord Ovest dell’Italia causa già da oggi un incremento dell’instabilità sul Piemonte con i primi temporali pre-frontali che si potranno sviluppare nel corso del pomeriggio o al più nelle prime ore della serata tra Torinese, Canavese, medio-alto Vercellese, Novarese e VCO. Con la possibilità di fenomeni anche di forte intensità quali nubifragi, raffiche di vento e locali grandinate. Tuttavia, la giornata più critica potrebbe essere quella di domani, quando il ramo freddo della perturbazione transiterà sul Piemonte innescando temporali localmente molto forti, complice anche un elevato CAPE, sparsi per la regione con la possibilità di forti nubifragi, grandinate localmente di medio-grosse dimensioni e raffiche di vento fin verso i 100 km/h nei nuclei temporaleschi più intensi. L’aggiornamento da Centro Meteo Piemonte CMP. Pagina di meteorologia del Piemonte. Previsioni e segnalazioni in tempo reale 24 ore su 24.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.