GIAVENO – Sabato 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, alle ore 17 si terrà una merenda sinoira alla residenza per anziani Villa Pugno a Selvaggio di Giaveno. Per l’occasione verrà presentato direttamente dall’autore, Dottor Fausto Fantò, il libro “L’alzheimer è donna“. Un approccio interdisciplinare alla malattia di Alzheimer, che coinvolge diverse figure professionali (medici, psicologi, terapisti) per ottimizzare il processo diagnostico-terapeutico-riabilitativo. L’appuntamento sottolinea l’importanza della collaborazione coordinata dal Dottor Fantò, esperto del settore, per condividere conoscenze ed esperienze. Il libro analizza i “microcosmi” che si formano intorno ai pazienti, evidenziando le sfide dei caregiver familiari nel gestire la malattia e sfruttare le risorse disponibili. Il testo menziona l’alternanza tra periodi di innovazione e fasi di applicazione pratica delle nuove conoscenze nel campo dell’Alzheimer.
A Villa Pugno appuntamenti di approfondimento
Villa Pugno è una residenza per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti che fin dalla sua inaugurazione ha accolto con entusiasmo e organizzato incontri, appuntamenti culturali e di approfondimento legati non solo alla malattia di Alzheimer ma anche ad altre patologie. Gli eventi, fortemente voluti dalla direttrice Tina Calzone e da tutto lo staff, hanno visto ospiti medici di consolidata esperienza. La risposta del pubblico, sempre numeroso e molto attivo, ha dimostrato che il messaggio più importante, quello della prevenzione, è molto sentito e che giornate di informazione e sensibilizzazione sono fondamentali nel processo di consapevolezza e conoscenza delle varie malattie. Il plauso dunque va all’organizzazione di Villa Pugno che sa sempre trasmettere la presenza sul territorio per i concittadini giavenesi e la visione lungimirante in merito al tema della prevenzione.
Per rimanere aggiornati è possibile visitare la pagina Facebook e il sito internet.
Residenza per anziani autosufficienti Villa Pugno – Via Trento, 4. Fraz. Selvaggio. Giaveno – Tel. 340 5317479 – 328 2972305 – E-mail: info@solferino9.com




























