Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
6.6 C
Susa
martedì, 18 Novembre 2025

Mercato, in piazza solo i banchi alimentari: le regole da seguire

In queste settimane saranno mercati dove si entra per comprare solo cibo, in numero contingentato di clienti che dovranno tenersi a distanza di sicurezza e indossare mascherine e guanti. Proseguono i mercati nelle piazze, ma solo con i banchi alimentari. Ci sono in ogni mercato i varchi di entrata e i varchi di uscita. Presso ogni varco di entrata è individuata l’area di attesa dei clienti del mercato alimentare. Le aree mercatali individuate per la riattivazione parziale del mercato settimanale sono le aree mercatali individuate come “area mercato settimanale alimentare” per un numero massimo di posteggi. Ad ogni varco è presente un incaricato: Polizia Locale, Protezione Civile o associazioni per permettere l’ingresso dilazionato all’interno dell’area mercatale e al fine del mantenimento costante della distanza interpersonale  di un metro e mezzo dei clienti in attesa.

AL MERCATO

Il numero di persone operatori e clienti contemporaneamente presenti nell’area del mercato settimanale alimentare è stabilito dal Comune. Sono assegnati i posteggi individuati nella planimetria allegata alle ordinanze comunali. I banchi vendita devono essere collocati ad almeno 3 metri l’uno dall’altro in deroga allo spazio ed al posteggio di cui al regolamento citato in premessa. Ai clienti del mercato settimanale alimentare è fatto obbligo del mantenimento costante della distanza interpersonale di mt. 1,50 e di indossare mascherine e guanti monouso. Ai titolari del banco vendita e ai loro dipendenti e coadiuvanti famigliari è fatto obbligo dell’utilizzo costante di mascherine e guanti monouso. Gli esercenti il commercio su aree pubbliche presenti nell’area del mercato settimanale alimentare e i loro dipendenti e coadiuvanti famigliari devono adottare tutte le misure igienico sanitarie. Gli esercenti il commercio, che necessitano della colonnina elettrica, sono collocati nel posteggio originario o nelle immediate vicinanze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli