Mercati all’aperto di Rivoli: Tragaioli, Dabbene e Cogliandro “Un momento di confronto utile”

alberghina

RIVOLI – I mercati all’aperto di Rivoli hanno un fascino incredibile e rappresentano una delle caratteristiche più apprezzate della città. Una presenza tra i banchi è stata quella del sindaco Andrea Tragaioli, dell’Assessore Paolo Dabbene e al Consigliere Sergio Cogliandro. Visitati quotidianamente dai residenti della città, sono molto graditi anche dai turisti, che spesso decidono di impiegare qualche ora della visita in città facendo un giro proprio tra i mercati di Rivoli.

TRAGAIOLI, DABBENE E COGLIANDRO AL MERCATO DI RIVOLI

Ma da cosa deriva il successo di questi affascinanti luoghi? Scopriamone di più. La tradizione dei mercati è molto antica e questi luoghi, che sono attualmente molto apprezzati, riescono a resistere molto bene negli anni, anche in seguito alla diffusione sempre più elevata dei centri commerciali. I motivi del successo dei mercati rionali e dei mercati all’aperto sono tanti. Non solo il fascino della tradizione, ma anche la possibilità di acquistare spesso dai produttori o comunque rispettando i principi della sostenibilità, spesso anche avendo a disposizione delle buone occasioni per fare dei veri affari.

UN MOMENTO DI CONFRONTO

Spiega Tragaioli. “Un momento di confronto utile di cui si ha spesso bisogno. Gli impegni sono tanti soprattutto quando c’è da recuperare ciò che si era lasciato in stand-by per dare spazio a priorità inerenti al Covid. Fondamentale trovare un momento in settimana per passare qualche ora insieme e finalmente poterci riparlare di persona, raccogliere istanze, dubbi, segnalazioni, ricevere qualche abbraccio e perché no anche le critiche. Ringrazio tutti i commercianti del mercato che oggi si sono fermati a scambiare due chicchere con noi e i cittadini che ci hanno regalato cinque minuti del loro tempo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim