Valsusa Filmfest: Marco Olmo, campione di Ultra Trail, presenta il suo libro a Chiusa di San Michele

CHIUSA DI SAN MICHELE – Valsusa Filmfest, sabato 13 maggio 2017, alle ore 21.00 presso il Salone Polivalente è in programma un incontro con Marco Olmo.

Valsusa Filmfest

Il Valsusa Filmfest, in collaborazione con la Podistica Bussoleno, organizza sabato 13 maggio al salone polivalente a Chiusa San Michele un incontro con il campione di ultra trail Marco Olmo. Durante la serata sarà presentato l’ultimo libro di Marco Olmo, “Il miglior tempo”, e verranno proiettati filmati sulla Marathon des Sables e l’UTMB-Ultra Trail du Mont Blanc.

Marco Olmo

Marco Olmo ha intrapreso la sua attività podistica all’età di 27 anni. A quarant’anni ha iniziato ad affrontare competizioni estreme nel deserto africano, quali la Marathon des Sables, 230 km in autosufficienza alimentare nel deserto marocchino, la Desert Cup (168 km nel deserto giordano), la Desert Marathon in Libia e la Maratona dei 10 Comandamenti (156 km sul Monte Sinai). A 58 anni è diventato Campione del Mondo vincendo l’Ultra Trail du Mont Blanc: 167 km attraverso Francia, Italia e Svizzera oltre 21 ore di corsa ininterrotta attorno al massiccio più alto d’Europa.
Una curiosità? Marco Olmo è vegetariano: la sua scelta è poi diventata per lui una filosofia di vita. Pensa infatti che un animale non sia un pasto ma un essere vivente. E, secondo lui, con il vegetarianesimo si risolverebbe gran parte della tragedia della fame nel mondo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Valsusa Filmfest. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!