GIAVENO – La sveglia suonava presto, troppo presto, si scendeva dalla branda ancora intontini e via con la mimentica tra le mani, rifare il cubo (solo chi ha fatto la naja sa cos’è) e in cortile sugli attenti. Era un normale inizio di giornata per i najoni. Poi nei giorni che tutto doveva andare male ecco arrivare la marcia. Questa l’avventura anni fa, quando eravamo giovani e belli, adesso l’Associazione Nazionale Alpini ne propone una più “civile” seppur molto impegnativa.
La gara il 10 settembre
I territori di Giaveno e Valgioie il 9 e 10 settembre ospiteranno un grande evento sportivo di rilievo nazionale, la marcia alpina di regolarità promossa ed organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Torino e dal Gruppo Sportivo Alpini Sezione di Torino.
La gara vera è propria verrà disputata domenica 10 settembre, con arrivo degli iscritti sabato 9, giornata nella quale si svolgerà la sfilata per le vie di Giaveno, si terranno i saluti delle autorità, la Santa Messa e la festa di piazza.
Per informazioni sulla manifestazione Silvo al 339.3086005 dopo le 17.30, per i moduli di iscrizione Marcello 348.3603912.