Mamme in gravidanza: i consigli di quattro professioniste al “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana

AVIGLIANA – Il “Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana, da qualche mese ha avviato un importante progetto per accompagnare le mamme in gravidanza. In particolare quattro esperte professioniste si sono unite per accompagnarle. Una nuova collaborazione tutta al femminile fra una personal trainer, Barbara Olivieri, un’osteopata e fisioterapista, Letizia Lombardi, una psicologa, Manuela Versino, e un’ostetrica, Roberta Giovanelli. L’obiettivo è seguire le neo mamme a 360°, dal periodo della gravidanza al post parto, sia dal punto di vista fisico e della postura, sia psicologico.

UN UTILE QUESTIONARIO

Woman Wellness Lab”, il centro fitness di Avigliana, ha proposto a tutte le mamme in gravidanza un utilissimo questionario. Darà loro molte informazioni utili sul periodo molto delicato della gravidanza e sul post. Con l’appoggio professionale e il parere di quattro professioniste, l’obiettivo è seguire la mamma e la donna e raccogliere informazioni utili per la creazione di un corso gratuito per le mamme. Un corso in cui verranno affrontate alcune problematiche, quali la diastasi addominale e la salute del pavimento pelvico post parto.  “Attraverso questo questionario capiremo in che fase sei, quali sono le tue necessità e dubbi. – scrivono le quattro professioniste – Ti guideremo passo dopo passo verso le soluzioni migliori per ciò che riguarda la gestione del tuo corpo durante la tua gravidanza (mobilità e postura) e nel post parto (riacquisizione della forma fisica rispettando i tempi del nostro corpo). Con un’attenzione particolare alla sfera emozionale e psicologica”.

LE DIRETTE

Infine il centro fitness “Woman Wellness Lab” di Avigliana sta realizzando delle mini dirette con compresenza di due professioniste per volta. Si tratterà dirette settimanali in cui osteopata, psicologa, ostetrica e personal trainer si interfacceranno due a due sui vari argomenti. Barbara Olivieri, la titolare del centro, conclude: “Abbiamo pensato di fare un percorso dedicato alle future mamme e neo mamme. La gravidanza è un lento cambiamento del corpo della donna da un punto di vista muscolare, scheletrico, ormonale ed emotivo. Durante questo periodo il corpo si prepara anche al momento più faticoso: il parto. Il parto invece è un veloce cambiamento del corpo. Infatti nel giro di poche ore il corpo della mamma si trasforma con la nascita del bambino”.

UN CENTRO FITNESS AL FEMMINILE

Woman Wellness Lab” ad Avigliana è una realtà che opera nel mondo del benessere femminile. Si basa però sulla grande esperienza della sua titolare Barbara Olivieri. Le attività sono personalizzate con ogni singola donna. Si possono così individuare i problemi, programmare il percorso più adatto, mostrare come si lavorerà e valutare l’efficacia degli allenamenti e dei trattamenti. Infine intraprendere un percorso personalizzato. Insieme a Barbara Olivieri e alle suo collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084.

Per informazioni sul centro “Woman Wellness Lab” è sufficiente contattare i numeri telefonici 370 3731449 e 329 9881532, oppure inviare una e-mail a info@womanwellnesslab.it. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 370 3731449 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com