Macchie della pelle: i consigli della Farmacia Rossi di Borgone

Farmacia Rossi

BORGONE SUSA – Parliamo con il dottor Paolo Rossi, titolare della Farmacia di Borgone, delle macchie della pelle, gli chiediamo perché compaiono, come prevenirle e come rimediare. Innanzitutto bisogna premettere che le macchie cutanee possono sorgere non solo sul viso, ma anche su mani e décolleté. Possono comparire con l’avanzare dell’età, ma anche per altri fattori come i cambiamenti ormonali, l’eccessiva esposizione alle radiazioni solari, le infiammazioni cutanee, l’utilizzo di farmaci e l’ereditarietà.

MACCHIE DELLA PELLE : I CONSIGLI DELLA FARMACIA ROSSI

Per prevenire e ridurre le macchie cutanee è molto utile una beauty routine specifica con prodotti studiati appositamente. Possono avere un’azione antimacchia, schiarire le macchie già esistenti, uniformare il colorito. La detersione è il primo passo della beauty routine quotidiana che, se fatta con regolarità, dà risultati visibili in poco tempo. E inoltre importante applicare un siero in grado di agire in profondità, potenziando gli effetti dei trattamenti quotidiani. Fondamentale è l’utilizzo di creme, al fine di contrastare i segni dell’invecchiamento e mantenere la pelle idratata per tutta la giornata, proteggendola dall’aggressione degli agenti esterni. Se la pelle presenta macchie diffuse si consiglia una crema che contrasti le discromie, per restituirle un aspetto radioso.

UNA FARMACIA DEI SERVIZI

Alla Farmacia Rossi di Borgone Susa è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi, effettuare ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. Inoltre noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090