Crea sito

L’Unione Montana Valsusa ospite al Bike Festival in Maurienne Dal 23 fino al 30 giugno la 1° edizione del “Festival du Vélo Maurienne”

Saint-Jean de Maurienne

BUSSOLENO – Dal 23 fino al 30 giugno, si sta svolgendo a Saint-Jean de Maurienne la 1° edizione del “Festival du Vélo Maurienne”. Una settimana per tutti gli amanti della bicicletta in tutte le sue forme e per tutti i livelli. Per iniziare la stagione estiva nella Maurienne. Saint-Jean de Maurienne è capitale mondiale dei cicloturisti e sarà tappa del Tour de France 2019. Nel fine settimana del 29 e 30 giugno avrà il suo culmine di appuntamenti tra cui la presenza dell’Unione Montana Valle Susa come ospite d’onore per questa prima edizione, in quanto si stanno condividendo molti progetti in corso.

LA VALLE SI PROPONE

La Maurienne, anch’essa parte delle Alte valli transfrontaliere, sta condividendo con l’Unione Montana Valle Susa numerosi progettualità riguardanti il ​​ciclismo, come: itinerari di turismo per un anello ciclistico transfrontaliero (con percorsi, servizi, accoglienza) che collega la Maurienne, la Valle di Susa e le Alte Alpi; itinerari alpini di cicloturismo con MTB e E-Bike; attuazione di progetti comuni innovativi nel settore delle biciclette e aviluppo di una mobilità dolce e sostenibile nel quadro di un futuro schema multimodale di spostamenti. Una collaborazione senza precedenti e di grande interesse nell’ambito della Festival che potrà arricchire di esperienza e legare le due aree maggiormente.