L’autore di Avigliana Lodovico Marchisio presenta il suo libro “Una Vita Parallela”

PIOSSASCO – Nel locale del Bar Brown Sugar lo scrittore Lodovico Marchisio ha presentato la nuova edizione del suo ultimo libro “Una Vita Parallela”. Edito e ben curato da Piera Rossotti Edizioni tripla EEE, apprezzata opera resa ancora più suggestiva dalla bella copertina creata e composta da Rossella Vayr. Magnifica l’accoglienza dei titolari Stefania e Piero. A presentare l’autore è stato Roberto Miletto, vicepresidente del CAI sezione di Torino e presidente della commissione interregionale LPV dell’escursionismo. Conoscendo da anni Marchisio ha avuto parole molto espressive a suo riguardo. A dar lustro alla serata, oltre l’attento pubblico, è stato il maxischermo messo a disposizione dal locale. Ha fatto ancora di più risaltare le “video immagini” presentate.

AL BAR BROWN SUGAR DI PIOSSASCO

Esse hanno ricalcato l’amore e la dedizione dell’autore alla montagna. Avendo egli salito 34 “vie nuove” tra monoliti e scalate di tutto riguardo, ideando e inaugurando anche cinque nuovi sentieri. Il Sentiero degli Orridi in Val di Susa, Sentiero Francesco Musso in Val Maudagna, Parco della Dora. Tratto Collegno – Torino, Sentiero attrezzato sopra le Cascate di Novalesa e Sentiero CAI 150 ad Avigliana. Per le salite effettuate su 38 vette sopra i 4000 delle nostre Alpi 96 con le ripetizioni, è entrato anche a far parte del “Club 4000″ e per la salita al Cervino del “Club Amici del Cervino”.

L’AUTORE

L’autore porta attualmente un busto per serie lesioni alla colonna vertebrale, ma seppur provato dalle circostanze, ha esteso il discorso a tutta la sua produzione letteraria, perché se l’ultimo libro presentato è un puro testamento spirituale colorito dalle inverosimili avventure occorsegli, non dimentichiamo che la maggior parte delle sue opere sono preziose guide a itinerari inconsueti e spettacolari. La frase ricorrente dell’autore con la quale si è conclusa la serata tra gli applausi è stata: “La vita ha per me uno scopo, solo se le emozioni che ho avuto la fortuna di provare, le trasmetto agli altri per condividerle….

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli