Luca Borgatta, il giovane videomaker che rende per immagini la musica

CAPRIE – Luca Borgatta è un giovane videomaker che esprime in video e montaggio tutta la sua arte cinematografica e non solo. Puntuale, pignolo, attento segue tutte le fasi della produzione. Filma, imposta, segue la regia e poi con certosina pazienza fa il montaggio di video di altissimo livello. E’ un ragazzo del nuovo secolo, quello digitale, con un occhio alla cinematografia storica. Arriva e vive dall’ambiente musicale. Suo padre Silvano gli ha trasmesso il piglio per la musica e la composizione. Così immagini e sonoro sono tutt’uno e si seguono in una trama che Luca riesce ogni volta ad impostare differente ed inedita. Da bravo mago della ripresa conosce gli strumenti ed ambisce ad usare sempre quelli più al passo e con più possibilità di ripresa. In questi anni si è messo all’opera e vanta già un curriculum spendibile ad alti livelli nel mondo dell’editoria digitale.

VIDEO MUSICALI E SPOT

Tra i suoi ultimi lavori c’è il video “Immaginare“. Una canzone del cantante torinese Massimiliano Manuguerra, girato in Valsusa, che offre uno spaccato di eccezionale videoclip. Sempre in tema musicale l’ultima imprese è “Natale in musica per la Sacra di San Michele“. Questo lungo video, autore suo fratello Alberto, l’ha visto impegnato per settimane tra ripresa e montaggio. Adesso sono in linea web anche gli spezzoni dei singoli artisti. Camei efficaci e puntuali. Ognuno un video nel video, tutti con la stessa regia ma con realtà e specificità differenti. Luca si occupa anche di riprese commerciali. Anche in questo campo mette la stessa dedizione e fantasia che gli sono propri. La curiosità e la mediazione non gli mancano e sono già due grandi doti per chi vive nel mondo dell’arte. Il suo prossimo video? Rimaniamo in attesa.

Luca Borgatta

Luca Borgatta

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!