Lotto, Superenalotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia

IL SUPERENALOTTO

Lotto, Superenalotto, gratta e vinci e Lotteria Italia sono i giochi più diffusi dai Monopoli dello Stato. Scopri come giocare al superenalotto online da cellulare. Scegli i numeri da giocare oggi, il numero jolly e il superstar con le statistiche presenti sul sito. Come si gioca al superenalotto: schedina, sistemi e quick pick Giocare al superenalotto è davvero semplice. Basta comprare una schedina in tabaccheria o al bar e scegliere 6 numeri su 90 (una colonna o sestina). Se si vuole si può giocare anche il numero superstar (1 numero su 90) che permette di avere vincite in piu. La schedina comune che si trova al bar ha 2 semplici pannelli su cui annerire i numeri scelti. La giocata minima alla lotteria superenalotto è 1 colonna (1 combinazioni di 6 numeri). La giocata massima è invece 27.132 colonne.

LA LOTTERIA NAZIONALE

La probabilità di vincita del premio massimo è 1 a 11 milioni in quanto sono stati stampati 10 milioni di biglietti cartacei e generati 1 milione di biglietti digitali. Tale probabilità aumenterà qualora il numero di biglietti venduti risulti inferiore a quello del totale tra biglietti stampati e generati. Il numero dei premi di prima categoria è stabilito in 5, probabilità di vincita 1 a 2 milioni e 200 mila. La probabilità aumenterà qualora il numero di biglietti venduti risulti inferiore a quello del totale tra biglietti stampati e generati.  L’importo dei premi di prima categoria sarà stabilito alla fine della lotteria sulla base dell’esito della vendita dei biglietti. Avrà  sei mesi di tempo il vincitore dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti come “data di scadenza” della Lotteria Italia. Il vincitore, avrà 180 giorni per riscuotere il premio. Presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo. Oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

IL GRATTA E VINCI

Le lotterie ad estrazione istantanea vengono realizzate con la vendita di biglietti – commercializzati presso i rivenditori autorizzati che espongono il marchio distintivo – su cui è stampata una combinazione di numeri o di simboli, nascosta da una patina asportabile con abrasione. La modalità di gioco richiede di asportare, grattandola, la patina che ricopre l’area di gioco per scoprire la combinazione di numeri o di simboli celata. La combinazione risulta vincente se risponde a quanto previsto dalle regole del gioco, riportate sul biglietto stesso. La prima campagna pubblicitaria di Gratta e Vinci viene realizzata nel 2004 ed è accompagnata dallo slogan “Ti piace vincere facile?”. Nel 2018 lo slogan cambia in “Sogna, gratta e vinci.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!