L’Osteria del Ferro di Rubiana domani riapre per vivere un’estate di gusto

RUBIANA – L’Osteria del Ferro di Rubiana da giovedì 28 maggio riapre per vivere un’estate di gusto. Sarà aperta a pranzo tutti i giorni e a cena dal mercoledì alla domenica. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 011 9358901 o 377 6641307. È inoltre obbligatorio l’uso della mascherina sia all’interno del locale, sia nel dehors, e il mantenimento della distanza di almeno un metro tra le persone. L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, molti turisti e cittadini in cerca di refrigerio raggiungeranno il Colle del Lys. Salendo da Rubiana si incontra l’Osteria del Ferro, storico locale molto conosciuto per la sua cucina casalinga e piemontese. Daniela, la titolare, ci dice “siamo pronti a ripartire, in totale sicurezza, e a ospitare i nostri affezionati clienti e coloro che godranno delle nostre montagne”.

L’OSTERIA DEL FERRO, DOVE LA CUCINA È PASSIONE E GENUINITÀ

L’Osteria del Ferro propone un menù da 10 € dal lunedì al venerdì a pranzo, oltre al menù alla carta. I menù dei giorni festivi, come il 2 giugno, è a 25 €, ma vi è sempre la possibilità di scegliere i piatti alla carta. Daniela nella sua cucina linda e ben organizzata ci racconta il menù dell’Osteria del Ferro: dagli antipasti, come il vitello tonnato e le acciughe al verde, agli agnolotti, agli arrosti, ai fantastici dolci della casa che variano ogni giorno. I piatti sono cucinati con prodotti freschi e locali e imperdibili sono le “merende sinoire” dopo una bella passeggiata fra i boschi di Rubiana. Taglieri di salumi e formaggi, acciughe al verde e rosse, accompagnati da un buon bicchiere di vino e coronate da un goloso dolce fatto in casa.

L’Osteria del Ferro è aperta il lunedì e il martedì dalle 9 alle 16. Dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 23. La domenica dalle 8 alle 23. Visitate la pagina Facebook per rimanere aggiornati su tutti gli eventi.

Osteria del Ferro – Borgata Ferro Martinasso, 4. Rubiana – Tel. 011 9358901 – Cell. 377 6641307 – E-mail: osteriadelferro@virgilio.it