L’osteopatia alla Clinica Sant’Anna di Bussoleno nell’ambito sportivo, pediatrico, geriatrico e durante la gravidanza

Clinica Sant'Anna

BUSSOLENO – A Bussoleno alla Clinica Sant’Anna e al CAM, il suo Centro Privato Multidisciplinare interno, è possibile avvalersi dei benefici dell’osteopatia. In particolare quest’ultima tratta le restrizioni di mobilità delle articolazioni e dei tessuti per ripristinarne la corretta mobilità e migliorare la fisiologia del sistema nervoso, linfatico ed endocrino e di tutti gli apparati: digerente, respiratorio, cardio-circolatorio, urogenitale, visivo e uditivo-vestibolare. L’osteopatia è efficace anche in dolori o problematiche che non riguardano muscoli o ossa, ad esempio mal di testa (cefalea, emicrania, vertigini, rinite, sinusite, otite), problemi intestinali (stipsi, gonfiore, costipazione, colon irritabile, ernia iatale con reflusso-gastro esofageo), ansia, disturbi del sonno. L’osteopata utilizza tecniche fasciali, leggere pressioni e tutti quei procedimenti che appartengono al campo della medicina manipolativa. L’osteopatia inoltre può fornire sollievo ed essere utilizzata con successo per il trattamento di numerose condizioni: artrite, dolori ai piedi, alle caviglie, alle anche, alle ginocchia. È molto utilizzata anche in gravidanza e in età pediatrica. Alla CAM vi sono osteopati con esperienza decennale che annualmente frequentano corsi post-graduate, specializzati nei diversi ambiti di pertinenza osteopatica: sportivo, pediatrico, geriatrico e durante la gravidanza. Vengono anche programmati corsi di massaggio neo-natale per i genitori. Per appuntamenti e informazioni chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it.

LA CLINICA SANT’ANNA DI BUSSOLENO

La Clinica Sant’Anna di Bussoleno è nata nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio al paziente nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale. Molti degli specialisti presenti in struttura prestano anche il loro operato all’interno delle Aziende Ospedaliere del Piemonte. Fra i servizi prestati anche quello di fisiatria e medicina legale. Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it. Visita il sito internet. Nello stesso edificio della Clinica Sant’Anna a Bussoleno trova sede CAM (The Core of Alternative Medicine), il Centro Privato Multidisciplinare. Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma che si interfacciano e si integrano. La Clinica Sant’Anna ha attivato convenzioni con diverse compagnie assicurative e collabora con la palestra Gym Lemon di Borgone, che pratica prezzi convenzionati per i pazienti, viceversa i frequentatori della palestra li avranno presso la clinica.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram. La Clinica Sant’Anna e il Centro Multidisciplinare CAM sono aperti con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8-21. Sabato 9-17.

Clinica Sant’Anna e Centro Multidisciplinare CAM – Via Walter Fontan, 115. Bussoleno – Tel. Clinica Sant’Anna 351 8306880 – Tel. Centro Multidisciplinare CAM 329 6262482 – E-mail: info@clinica-santanna.it – cam@clinica-santanna.it