Com’è la scuola? L’Open Day al MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno

Istituto Maria Ausiliatrice

GIAVENO – Il MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno ha organizzato l’Open Day per presentare il prossimo anno scolastico. Venerdì 18 gennaio si svolgerà la giornata di presentazione della scuola alle famiglie. E’ prevista l’apertura dalle ore 8.30 alle ore 20.30 …non occorre la prenotazione. L’incontro inizierà con la presentazione dell’Istituto da parte della Dirigente e dei suoi collaboratori, seguirà una visita della scuola, guidata dai professori e dagli allievi. I partecipanti riuniti in piccoli gruppi potranno esaminare la struttura scolastica e comprendere come si svolge l’attività didattica presso l’Istituto.

UNA SCUOLA ATTIVA

All’open day del Mag di Giaveno si potrà scoprire una scuola attiva. Nel corso dell’anno scolastico, gli studenti dell’Istituto partecipano a differenti attività volte a formare la persona nella sua integrità. Educazione all’affettività, gestione delle emozioni, controllo di sé, così come altri incontri, sono gestiti da psicologi dell’età evolutiva e da specialisti che garantiscono una presenza costante nel percorso di crescita dei nostri allievi. La scuola aderisce ad una ampia serie di proposte che arrivano dal territorio: le Olimpiadi di Matematica, le Giocolimpiadi, i giochi sportivi studenteschi, il Torneo Laura Vicuña, i laboratori del Pof comunale… Nella prospettiva di un insegnamento che sia aperto all’internazionalità ed alla multiculturalità, durante l’estate vengono attivati summer camps sul territorio italiano e vacanze studio nei Paesi di lingua inglese. Sono inoltre previsti scambi con studenti di scuole all’estero.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!