L’Open Day all’Istituto Scolastico Ferrari di Susa: c’è il nuovo corso di riparazione auto e moto

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Novità all’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa, da settembre 2021 inizia il corso professionale di Manutenzione e Assistenza tecnica con la curvatura in riparazione auto e moto. È stato inoltre richiesto un nuovo corso serale ITS meccanica con Meccanica, Meccatronica ed Energia. È per offrire il Diploma di Perito Tecnico ad adulti lavoratori che vogliono salire di qualifica. Un’iniziativa per gli adulti che a causa del Covid e della crisi economica devono reinventarsi un progetto di vita. In quattro giorni, su prenotazione, si svolgerà la giornata a porte aperte di presentazione della scuola. È importante informarsi in precedenza sugli orari in funzione dei decreti anti Coronavirus.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 29 novembre ore 11.00 – 13.00
Venerdì 4 dicembre ore 17.00 – 19.00
Sabato 18 dicembre ore 11.30 – 14.30
Lunedì 11 gennaio 2021 ore 17.00 – 19.00

La dirigente scolastica Anna Giaccone dell’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa. “Sarà la prima di una serie d’incontri  per far conoscere la scuola. Anche quest’anno l’Istituto si è classificato primo nei suoi corsi nella classifica del progetto Eduscopio 2020 della Fondazione Agnelli. E’ la riprova che i nostri studenti hanno a disposizione un’ottima scolastica che li porta al mondo del lavoro. La novità di quest’anno è il corso serale per adulti per qualificarli con il Diploma di Perito Tecnico. Inoltre da segnalare il nuovo corso di riparazione auto e moto”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!