L’officina Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli monta il dispositivo Move-in per il controllo a distanza delle emissioni auto 

RIVOLI – L’officina Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli monta il dispositivo Move-in per il controllo a distanza delle emissioni auto. Consente la circolazione per un certo numero di chilometri annui (con un limite che varia a seconda della tipologia di veicolo) anche per le auto più vecchie e inquinanti che non potrebbero più circolare. Move-In è attivo nei comuni piemontesi soggetti a limitazioni del traffico per motivi ambientali, che hanno aderito al sistema, tranne che nei periodi di attivazione delle misure temporanee in previsione di situazioni di accumulo critico degli inquinanti.

COME FUNZIONA MOVE-IN

All’officina Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli ci spiegano che Move-In è una scatola nera (black-box) installata a bordo del veicolo. Calcola i chilometri percorsi su tutti i tipi di strade, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. Raggiunto il tetto massimo di percorrenza assegnato, il mezzo non potrà più circolare nelle aree soggette a limitazioni sino al termine dell’anno di adesione al servizio. Sarà sempre possibile controllare i chilometri residui via app o dal sito web. In caso di controllo su strada, il superamento o meno della soglia chilometrica potrà essere verificato da chi controlla attraverso una specifica app.

IL CAMBIO GOMME STAGIONALE

Entro il 15 novembre gli automobilisti devono aver installato le gomme invernali sui loro veicoli e la Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli è un’officina specializzata nel cambio gomme. Presta infatti un servizio pneumatici professionale a 360°. Il team è a disposizioni per fornire tutti i chiarimenti in merito e consiglia la prenotazione in modo da effettuare un servizio rapido e pianificato. La Nuova R.a.m. di Rivoli oltre al cambio gomme presta il servizio di deposito gomme per l’intera stagione oppure annualmente. Il team si occupa di montaggio su cerchio, sostituzione valvole, controllo pressione pneumatici ed equilibratura gomme. Durante tutto l’anno è sempre consigliato far verificare da professionisti esperti lo stato degli pneumatici sia per viaggiare in totale sicurezza, sia per avere prestazioni ottimali dell’auto.

LA NUOVA R.A.M. CENTRO REVISIONI E OFFICINA: TUTTI I SERVIZI

  • Revisioni periodiche dei veicoli come da normativa: autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili.
  • Officina meccanica specializzata su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni.
  • Diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc).
  • Controllo candele e sostituzione candelette di accensione.
  • Tagliandi periodici e su vetture in garanzia.
  • Installazione impianti GPL Emmegas gruppo Landi.
  • Sostituzione bombole GPL ogni 10 anni come prevede la normativa, sostituzione dei filtri e check up dell’impianto.
  • Revisioni bombole metano.
  • Impianti GPL su motori diesel.
  • Certificazioni impianti gpl e ganci traino senza più necessità di collaudo.
  • Servizio pneumatici a 360°, cambio gomme, equilibratura e convergenza.
  • Installazione ganci traino, rivenditore autorizzato Steinhof.
  • Finanziamenti.

La Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli è a disposizione preventivi gratuiti anche su Whatsapp al numero 347 2975349. Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Il team è a disposizione per consigli mirati e preventivi. L’officina è aperta dal lunedì al venerdì 8/12 – 14/18,30. Il sabato 8/12. Domenica chiusa.

Nuova R.a.m. Centro Revisioni – Corso IV Novembre, 187. Rivoli – Tel. 011 953 9781 – E-mail: nuovaram@gmail.com