Revisioni veicoli: il Centro Revisioni Nuova R.a.m. di Rivoli spiega le nuove tariffe nazionali in vigore dal 1° novembre La Nuova R.a.m. Centro Revisioni è in Corso IV Novembre, 187 a Rivoli

RIVOLI – Revisioni veicoli 2021: la Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli spiega le nuove tariffe nazionali. La Legge di Bilancio ha aumentato il prezzo delle revisioni e dunque dal 1° novembre i proprietari di auto e moto dovranno pagare 9,95 euro in più, al netto di IVA e altre spese. Infatti si passerà dagli attuali 66,08 euro a 79,02 euro. Il team della Nuova R.a.m.  ci spiega che il controllo tecnico dei veicoli serve essenzialmente a verificarne la piena efficienza. In particolare vengono verificati l’impianto frenante, la carrozzeria o carenatura per le moto, luci e circuito elettrico, gli pneumatici e i gas di scarico.

LA REVISIONE È OBBLIGATORIA

La revisione auto è un obbligo previsto dalla legge italiana e circolare senza non è assolutamente consentito. A differenza della scadenza della polizza Rc Auto, non vi è un periodo di tolleranza di 15 giorni. La normativa nazionale prevede che i veicoli debbano essere sottoposti a revisione dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, un termine che scende a 2 anni per i controlli successivi. La data della revisione deve essere indicata sul libretto di circolazione. Chi circola senza aver fatto questo controllo obbligatorio rischia l’applicazione di una multa e il veicolo viene sospeso dalla circolazione fino al sostenimento dell’esame con esito positivo. Oltre alla multa, chi viene sorpreso in autostrada senza revisione rischia anche il fermo amministrativo.

ALLA NUOVA R.A.M.

La Nuova R.a.m. di Rivoli è un’officina meccanica specializzata nella revisione dei veicoli. In particolare si occupa delle revisioni periodiche dei veicoli come da normativa su autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili. L’azienda, oltre che centro revisioni, si occupa di riparazioni in genere su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni. È in grado di effettuare diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc), il controllo candele e sostituzione candelette di accensione.

I SERVIZI  DELLA NUOVA R.A.M.

  • Revisioni periodiche dei veicoli come da normativa: autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili.
  • Officina meccanica specializzata su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni.
  • Diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc).
  • Controllo candele e sostituzione candelette di accensione.
  • Tagliandi periodici e su vetture in garanzia.
  • Installazione impianti GPL Emmegas gruppo Landi.
  • Sostituzione bombole GPL ogni 10 anni come prevede la normativa, sostituzione dei filtri e check up dell’impianto.
  • Revisioni bombole metano.
  • Impianti GPL su motori diesel.
  • Certificazioni impianti gpl e ganci traino senza più necessità di collaudo.
  • Servizio pneumatici a 360°, cambio gomme, equilibratura e convergenza.
  • Installazione ganci traino, rivenditore autorizzato Steinhof.
  • Finanziamenti.

La Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli è a disposizione preventivi gratuiti anche su Whatsapp al numero 347 2975349. Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Il team è a disposizione per consigli mirati e preventivi. L’officina è aperta dal lunedì al venerdì 8/12 – 14/18,30. Il sabato 8/12. Domenica chiusa.

Nuova R.a.m. Centro Revisioni – Corso IV Novembre, 187. Rivoli – Tel. 011 953 9781 – E-mail: nuovaram@gmail.com