Lo sport non è un azzardo: il Comune di Condove, l’Asl To3 e il calciatore Nicolò Fagioli insieme contro la ludopatia

pallone calcio

CONDOVE – Lo sport non è un azzardo: il Comune di Condove, l’Asl To3 e il calciatore Nicolò Fagioli insieme contro la ludopatia.

LO SPORT NON È UN AZZARDO: CONTRO LA LUDOPATIA

La ludopatia è una piaga silenziosa, presente anche nella nostra comunità. Il Comune di Condove è impegnato ormai da qualche anno su questo fronte, insieme alla AslTo3 e alla cooperativa Terra Mia, con il progetto “Per una comunità consapevole, seriamente giocosa”, che mira a sensibilizzare i giovani e i giovanissimi sui rischi del gioco d’azzardo. In quest’ottica, è stato possibile organizzare un momento pubblico, aperto a tutti ma indirizzato soprattutto ai dirigenti, allenatori e atleti delle associazioni sportive locali, agli amministratori e agli allievi ed allieve degli istituti secondari di secondo grado. L’incontro si svolgerà venerdì 23 febbraio, dalle 17 alle 19, presso il Cinema Comunale, e vedrà la presenza del dottor Paolo Jarre, esperto del fenomeno del gioco d’azzardo, e Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus FC. Parleranno di sport etico, dei rischi correlati alle scommesse, delle responsabilità educative delle associazioni sportive. È previsto un momento di scambio di idee con i ragazzi e gli adulti che parteciperanno per la promozione del gioco sano nell’ambito di corretti stili di vita.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.