Lo spettacolo di mezzo milione di tulipani in un campo a Grugliasco alle porte di Torino

Tulipani

GRUGLIASCO – Lo spettacolo di mezzo milione di tulipani in un campo a Grugliasco alle porte di Torino.

MEZZO MILIONE DI TULIPANI A GRUGLIASCO

A Grugliasco nei campi di Strada del Portone 197, presso l’Agriturismo Cascina Duc, una grande novità attende i visitatori per la Primavera. Sono 600mila bellissimi e coloratissimi tulipani. La fioritura durerà al massimo sei settimane. L’apertura è prevista intorno al 25 marzo circa, per tutte le informazioni visitare il sito. Si potranno ammirare e acquistare sette giorni su sette dalle 9 alle 19. Sabato e Domenica dalle ore 8,30 fino alle 19. Ogni giorno i filari nei campi cambieranno, a attendere i clienti diversi bulbi, precoci e tardivi, per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione. I filari tipici delle colture olandesi cattureranno lo sguardo con l’alternarsi di sfumature del medesimo colore a veri e propri arcobaleni dati dai Tulipani misti.

I TULIPANI

In grado di regalare delle fioriture davvero spettacolari, il tulipano appartiene alla famiglia delle Liliaceae: per poterli ammirare durante la primavera è necessario avviarne la coltivazione tra ottobre e novembre. La messa a dimora dei bulbi deve infatti avvenire prima dell’arrivo del grande freddo e delle gelate. I bulbi vanno messi nel terreno a una profondità tra i 10 e i 30 centimetri, sulla base della specie che stiamo coltivando. In generale, più è alto lo stelo della pianta, più dovrà essere profonda la buca dove piantare i bulbi. Il tulipano è un fiore allegro, elegante, colorato, la cui fioritura è concentrata nei mesi di primavera, ma comprende anche la stagione invernale se provengono dai paesi dove vengono coltivati durante questo periodo. Ed è un fiore robusto, considerando il fatto che dura almeno un paio di settimane prima che i petali si afflosciano.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.