Lions Club di Rivoli e Susa per gli Ospedali del territorio con donazioni

alberghina sopra

RIVOLI – Il Lions Club della zona B Circoscrizione 2 di Collegno Certosa Reale, Cumiana Val Noce, Orbassano, Rivoli Castello e Susa Rocciamelone hanno donato al reparto di anestesia e rianimazione degli ospedali di Rivoli, Susa e Venaria Reale alcuni Picc Port. Sono cateteri di differenti misure a seconda dell’età del paziente, che vengono impiantati a bambini piccoli e adulti con tumore. Anche leucemici e persone che devono fare cure antibiotiche che si protraggono nel tempo. Questo catetere viene inserito nella vena cava superiore e rimane nel corpo per due anni evitando grossi fastidi ai pazienti. Si tratta di dispositivi innovativi per il comfort massimo di pazienti fragili. Il 2 aprile i rappresentanti dei Lions Club con il governatore del distretto Giancarlo Somà si è svolta la cerimonia della donazione con l’incontro con il direttore del reparto Michele Grio e il personale del reparto di oncologia pediatrica.

I LIONS

Lions Club International ha aiutato più di duecento milioni di persone l’anno scorso (Oak Brook, Illinois, 22 giugno 2020). Cinque anni fa, l’obiettivo di Lions Clubs International era quello di triplicare il proprio impatto globale aiutando ogni anno 200 milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alla solidarietà degli 1,4 milioni di soci Lions dell’organizzazione, quest’anno l’obiettivo è stato raggiunto. Realizzando così tante opere di bene nel mondo come mai prima d’ora. “Questo è un giorno di grande celebrazione per i Lions di tutto il mondo”, ha affermato il Presidente di Lions Clubs International, Dott. Jung-Yul Choi. “I Lions non solo hanno raggiunto il nostro obiettivo di servire 200 milioni di persone quest’anno, ma lo hanno superato, servendo insieme più di 275 milioni di persone. È tutto grazie alla generosità della nostra Fondazione globale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

gesim