L’invito del Vivaio Gulli di Almese a curare orti e giardini al risveglio primaverile

Vivaio Gulli Almese

ALMESE – L’invito del Vivaio Gulli di Almese in Valsusa a curare orti e giardini è in questi giorni anche un invito a limitare gli spostamenti. Chi ha la fortuna infatti di avere un pezzo di terra, anche solo un balcone o un terrazzo, può approfittarne per curarli al risveglio primaverile. Si può iniziare a girare la terra, a concimare, a preparare il terreno che ospiterà i nuovi piantini, a piantare i primi fiori e le nuove piante. Oltre che seminare e rinnovare i tappeti erbosi. Il Vivaio Gulli è anche a disposizione per eventuali consegne a domicilio.

IL RISVEGLIO PRIMAVERILE

Il Vivaio Gulli di Almese in questi giorni è come un quadro ricco di pennellate di colore. I primi fiori annunciano l’approssimarsi della primavera, dalle primule alle viole, dal rosso al giallo, dall’arancione al bianco, dal viola all’azzurro. I fratelli Gulli nel loro vivaio di Almese hanno un’ampia scelta di piante da frutta e piantine di produzione propria che posso essere messe a dimora a marzo, oltre che terricci e concimi per piante, fiori e tappeti erbosi. Andrea e Simona con l’esperienza, la competenza e la passione di sempre sapranno sicuramente darvi i migliori consigli in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

IL PARERE DEL BUON VIVAISTA

La passione per le piante l’abbiamo sempre avuta – ci raccontato i fratelli Simona e Andrea Gulli – non potremmo mai lasciare la campagna. È un lavoro faticoso, ma libera la mente. Negli anni abbiamo studiato, sperimentato, ci siamo modellati anche in base a quello a cui ogni stagione ci metteva di fronte. Perché ogni anno è diverso dall’altro, ogni pianta ha una sua storia. Questo è un lavoro dove non si finisce mai di imparare. In questi anni è cambiato l’approccio con i giardini. Noi cerchiamo di promuovere una educazione e conoscenza del verde, per fare in modo di apprezzare al meglio quello che la natura ha creato. La conoscenza delle piante è molto importante, è il complemento di tanti altri lavori, si applica molto al quotidiano. E speriamo che nell’era del web la tecnologia possa fornire al giardinaggio e al verde un buon trampolino di crescita”.

Orario: Lunedì-Venerdì 8,30-12,00 / 14,30-19,00. Sabato e domenica chiusi fino al 3 aprile

M.D. Società Semplice Agricola – Vivaio Gulli, Via Circonvallazione, 14 – Almese – Tel. 011/9359297