L’importanza di proteggersi dai raggi del sole: i consigli della farmacia Rossi di Borgone Susa La Farmacia Rossi si trova in Via Abegg, 43 a Borgone Susa

Farmacia Rossi Borgone

BORGONE SUSA – L’importanza di proteggersi dai raggi del sole: i consigli della Farmacia Rossi. L’estate è arrivata e il dottor Rossi, titolare della farmacia di Borgone Susa, ci fornisce alcune preziose informazioni. “Seppure il sole sia benefico, porti miglioramento, buonumore e conferisca alla pelle un buon aspetto, tuttavia è fondamentale proteggere la pelle. In quanto può provocare numerosi disturbi che vanno sicuramente evitati”. La pelle abbronzata è sinonimo di salute, gioventù e bellezza. Ma la criticità più insidiosa e subdola è rappresentata dai melanomi. “I prodotti solari hanno la funzione di proteggere la cute dai danni indotti dai raggi ultravioletti. E, nel favorire un’abbronzatura graduale e duratura, ne preservano la salute” conclude il dottor Rossi.

IL CORRETTO USO PRODOTTI SOLARI

L’importante è dunque esporsi in maniera corretta e utilizzare in modo costante i prodotti per la protezione solare. Devono però essere indicati al nostro fototipo e alla nostra pelle. Alla Farmacia Rossi di Borgone Susa ci spiegano che il sole non va demonizzato e anzi fa bene, poiché aumenta l’apporto di vitamina D, prevenendo l’osteoporosi. Un buon prodotto per la protezione solare inoltre deve essere facilmente spalmabile sulla cute, avere una texture il più possibile gradevole, veicolare efficacemente i filtri sulla pelle, contenere una selezione accurata degli ingredienti, svolgere una protezione efficace contro le radiazioni UVB-UVA, prevenire gli eritemi e le macchie solari, l’invecchiamento cellulare precoce. Infine deve idratare la pelle per ottenere un’abbronzatura uniforme.

I PRODOTTI E I SERVIZI DELLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi di Borgone è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche. La Farmacia di Borgone fa parte del gruppo Unifarco, a cui aderiscono oltre 4800 farmacie europee.

La Farmacia Rossi è chiusa dal 14 al 23 agosto. Normalmente è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 0119645090